La semina di tanti piccoli chicchi di uguaglianza nella società, nel giorno che vuole condannare qualsiasi tipo di violenza (fisica, sessuale e psicologica) nei confronti delle donne, assume ancora più importanza.
Nel capoluogo della Toscana il progetto è sbarcato al Circolo del Tennis Valleverde (in via del Carota, 3, 50126).
In Sicilia invece, grazie anche al Comitato Provinciale di Agrigento, è stato organizzato, al Centro Commerciale "Città dei Templi", un momento di pratica composto da una lezione di difesa personale femminile e da una spiegazione sull'uso dello Spray OC, ossia dello spray al peperoncino utile per proteggersi dalle aggressioni. Le dimostrazioni hanno seguito le tecniche e tattiche operative della Scuola di Formazione I.P.T.S., dove il Presidente provinciale OPES, il prof. Angelo Cutaia, è anche referente regionale. La lezione è stata coadiuvata dall'istruttore Sergio Caruana.
In Campania il progetto ha invece coinvolto la città di Caserta. L'evento si è svolto presso il Centro Sportivo Ercole di Caserta e ha visto la partecipazioni di più di 400 persone tra bambini, genitori, organi comunali e delegati di altre società. Ad arricchire la giornata una gara particolare e mista con bambini e bambine, per rafforzare ancora di più il concetto di uguaglianza e parità tra i due sessi.
A Terracina "In Campo Diversi Ma Uguali" era presente presso la struttura del Palacarucci. L'iniziativa di OPES è stata ospitata da "Fair Play forWOmen", un progetto che nasce con la volontà di favorire un cambio di mentalità e cultura per l'educazione al rispetto e la piena parità di genere.
Dalle ore 22:00 del 25 novembre sono scese in campo due squadre composte sia da ragazzi che da ragazze, l'ASD Real Terracina C5 e l'AS Vis Fondi. "In Campo Diversi Ma Uguali" e "Fair Play forWomen" condividono gli stessi valori ed entrambi i progetti vogliono dare inizio a un percorso che possa arrivare ad innescare un vero cambiamento culturale, facendo leva sullo sport e sulla sensibilizzazione.